Chi siamo

In attesa di incontrarvi a una delle nostre manifestazioni, Benvenuti!

 

Il Festival è stato creato per generare occupazione e sviluppo nella zona di Berceto e dell’Appennino parmense, economicamente in difficoltà, dopo due edizioni si estende a diverse località italiane, altrettanto piccole, altrettanto belle, ricche di arte e di risorse culturali.

Il programma della manifestazione valorizza l’identità come massimo pregio di un popolo e di un territorio e apre al dialogo interculturale. Gli interventi sono dedicati all’identità di un popolo e al legame con la sua terra, in tutte le sue declinazioni, culturali, sociali, etniche, alimentari.

Irene Pivetti con i registi e le delegazioni dei Paesi vincitori di Identità Film Festival
Per tutto il corso dell’anno e lungo tutta la penisola si propongono occasioni di dialogo attraverso
l’Identità Film Festival, il Premio Letterario Luigi Malerba di Narrativa e Sceneggiatura, Identità In Scena e una serie di convegni
organizzati con le più alte istituzioni italiane e sotto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministro della Gioventù, della Regione Emilia Romagna, del Comune di Parma, del Comune di Berceto, della Provincia di Roma, della Provincia di Parma e dell’Università degli Studi di Parma.